Ciao bella gente sportiva ❤

Se siete capitati qui è perchè tenete alla vostra salute e stato fisico, e quale modo migliore di farlo se non col cibo, si, ma anche con una bella dose di allenamento quotidiano.

Che sia una semplice camminata, un abbonamento al corso di pilates nella palestra sotto casa o, come me ormai da un anno a questa parte ,una mezz’ora di allenamento (anche chiamato ‘workout’) nelle vostre quattro mura di casa, non importa. BASTA MUOVERSIIII 💪.

Qui di seguito troverete la mia nuova formula di allenamento mensile, creato sulla base delle MIE esigenze e capacita, e soprattutto sulla base di quello che son riuscita ad imparare da autodidatta, quindi NON HO NESSUNA LAUREA IN MATERIA, semplicemente ho capito qualcosina in questo anno e lo metto in pratica per me.

Siete quindi liberissimi di provarci anche voi, o prendere semplice spunto, però ricordatevi che questo vale per me e non è detto valga e funzioni per tutti… Ok? 😀

Doverosa citazione al gruppo facebook ‘Workout-Italia’ da cui facilmente si recuperano tutti i video che ho scelto, andando negli album del gruppo stesso, una volta iscritti, cercandoli nelle sezioni del colore che vedete scritto da me nella seconda tabella (verde, giallo, rosso) a seconda delle intensità.

Se non diversamente precisato, TUTTI i video si recuperano dal social russo VK al quale si accede tramite ricerca su google e al quale occorre per forza fare iscrizione, tramite e-mail o cellulare o account facebook.

Io seguo questo schema, che vi chiarifica la qualità dei vari video corrispondenti alle medesime caselle della tabella subito sotto 😉

TABELLA GENERICA:

MESE 1

Qui di seguito invece il nome dei video da me scelti, corrispettivi alla tipologia segnata qui sopra (cardio, addominali, total body, ecc)

TABELLA SPECIFICA

MESE 1

*dal canale YouTube blogilates

 Al prossimo mese 💪